Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

ZULLO: "VERGOGNA PER IL CASO DI ANGELA, ENNESIMO ESEMPIO DI MALA BUROCRAZIA"

Ignazio Zullo - Capogruppo Forza Italia - Regione Puglia
268

 

IGNAZIO ZULLO – CAPOGRUPPO PDL – REGIONE PUGLIA 

 Zullo: “Vergogna per il caso di Angela, ennesimo esempio di mala burocrazia”  

ll Presidente del gruppo consiliare del PDL alla Regione Puglia, Ignazio Zullo, ha diffuso la seguente nota:

“La signora Angela, incinta ed affetta da tumore al cervello, ha dovuto firmare le dimissioni volontarie dalla clinica “Madonnina” di Bari, rinunciando a curarsi in Puglia per salvare soprattutto la bimba che attende, per sottrarsi alle indegne lungaggini che l’assessore Gentile ed il Presidente Vendola hanno inumanamente frapposto all’intervento che potrebbe salvarla e comunque mettere in sicurezza la sua creatura. Un’ennesima, intollerabile pagina di mala-burocrazia sulla pelle degli altri, nella pretesa, insieme ad altre scartoffie, non soltanto di firme autentiche a norma di legge sui consensi informati suoi e del marito, nonché su relazioni cliniche dei medici sull’intervento a farsi, ma anche di più relazioni tecniche sullo stato della clinica, spinte fino alla quantificazione della sua rumorosità, come se la stessa non fosse ampiamente e da sempre nota ai pedanti uffici stessi. Tutto questo in una situazione di estrema emergenza in cui sono a rischio due vite umane e in cui non ci dovrebbe essere più una sola ora da perdere.
Amaramente riflettevo sul fatto che, se invece di un intervento salva-vita, in gioco fosse stato un impianto fotovoltaico di qualche avventuriero d’importazione, autorizzato perfino all vigilia di Natale, o anche soltanto il pur meritorio insediamento del compagno Farinetti, sanato con tutti i crismi in sole 24 ore dal duo Emiliano-Vendola, la questione sarebbe stata risolta in tempo reale.
Per l’intero sistema sanitario pugliese è una sconfitta assurda, che non può restare senza conseguenze. Per la Puglia intera, un’umiliazione mai tanto dolorosa. Mai tanta vergogna sulla Regione Puglia”.

 

Comments are closed.