Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

ZULLO: “'LISTE D'ATTESA': ENNESIMA BUFALA PRE-ELETTORALE DI VENDOLA”

Ignazio Zullo - Capogruppo Forza Italia - Regione Puglia
301

 

IGNAZIO ZULLO – CAPOGRUPPO FORZA ITALIA – REGIONE PUGLIA

 Zullo: “’Liste d’attesa’: ennesima bufala pre-elettorale di Vendola”  


Il Presidente del Gruppo consiliare PdL alla Regione, Ignazio Zullo ha diffuso la seguente nota:
“Non poteva mancare, ed infatti non è mancata, l’ammaliante bufala pre-elettorale di Vendola.
Questa volta è toccata alle liste d’attesa nelle prestazioni sanitarie, allungatesi all’infinito in questi rovinosi anni di malgoverno e/o di non governo vendoliano, per le quali pare che all’improvviso, sia pur con quasi nove anni di ritardo, si sia scoperto ‘l’uovo di colombo’, ossia l’allungamento degli orari di lavoro.


Sta di fatto che questa genialata cozza con due amare ma ineludibili realtà.
La prima è che essa  dovrebbe ulteriormente sovraccaricare strutture che già fanno fatica a reggere gli orari normali di lavoro, per il depauperamento delle risorse umane dovuto al blocco del turn-over, propinatoci a seguito degli errori del Governo-Vendola che lo hanno indotto ad implorare il ‘piano di rientro’.
La seconda attiene alla qualità delle prestazioni, che non potrebbe non scadere pericolosamente a seguito di un allungamento degli orari di servizio dopo turni già massacranti.
Non sono queste le vie di soluzione di un problema che si è irresponsabilmente lasciato incancrenire.


Occorre piuttosto strutturare servizi di prevenzione e di controlli ambulatoriali per le patologie croniche e degenerative, atte a programmare automaticamente gli incontri con i pazienti affinché tali utenti non gravino più sui centri di prenotazione che devono essere riservati soltanto agli eventi acuti, imprevisti ed imprevedibili.
Questo però comporta una capacità di governo della Regione e della Sanità che manca totalmente a chi, come Vendola, professa soltanto l’ “Io speriamo che me la cavo”…..alle prossime elezioni. Occorrerebbe qualcuno cui stia veramente a cuore il Bene Comune, e non soltanto il proprio”.

 

Comments are closed.