Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

ZULLO: “ENTI ECCLESIASTICI: ACCOLTA NEL D.I.E.F. LA NOSTRA PROPOSTA”

411

IGNAZIO ZULLO – CAPOGRUPPO PDL – REGIONE PUGLIA 

 Zullo: “Enti Ecclesiastici: accolta nel D.I.E.F. la nostra proposta” 
Una nota del capogruppo del Pdl Ignazio Zullo.
“Non parlavamo ‘tanto per’ e nemmeno siamo stati ad aizzare la protesta, ha pagato la nostra azione ferma e responsabile, la nostra qualità e la nostra competenza.
Stimolavamo l’assessore al dialogo e alla flessibilità, alle valutazioni puntuali rispetto all’equa corrispondenza tra volumi di prestazioni erogate dagli Enti Ecclesiastici e il budget ad essi assegnato dalla Regione per salvaguardare l’eccellenza ospedaliera offerta sul territorio e, con l’approvazione del D.I.E.F. è stato dimostrato che tutto ciò è possibile.
Basta con quegli atteggiamenti di arroganza, di tracotanza, di supponenza di chi tutto sa, tutto dispone e tutto dice in libertà arrivando senza pudore di veridicità e di autorevolezza a mistificare la realtà con la pretesa di esprimere giudizi sulla gestione degli Enti Ecclesiastici, spingendosi perfino a criminalizzare il Miulli per essersi adeguato ai requisiti previsti dalle norme vigenti sull’accreditamento delle Strutture Sanitarie Pubbliche e Private.
E’ un primo passo volto a definire il 2012, ma adesso bisogna fare attenzione per il 2013, anno che segnerà la svolta nel destino di questi Enti, che sarà positiva se si avrà la capacità di guardare ai programmi di integrazione pubblico-privato, attraverso gli accordi contrattuali che devono essere sottoscritti con gli Enti Ecclesiastici.
Se ci avessero ascoltato da qualche tempo, la situazione debitoria degli Enti Ecclesiastici e lo stato di salute del S.SS.R. non sarebbero stati quelli che registriamo ora, ma adesso non ci resta che guardare avanti”.

Comments are closed.