Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

VENDOLA E GENTILE INAUGURANO STRUTTURE SANITARIE SALENTO: “SALTO DI CIVILTÀ”

262

NICHI VENDOLA – GOVERNATORE REGIONE PUGLIA 

 Vendola e Gentile inaugurano strutture sanitarie Salento: “Salto di civiltà”

 Lecce – “Credo che bisogna fare un passo alla volta e sono tanti i passi che bisogna compiere in questo cammino di risanamento, riqualificazione e rilancio. Oggi è una giornata importante: irrobustiamo e modernizziamo l’offerta sanitaria, riuscendo anche a fare un salto di civiltà”.

Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, intervenendo questa mattina insieme all’Assessore al Welfare Elena Gentile nella Sala Conferenze del Polo Oncologico del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce, alla conferenza stampa di presentazione di alcune nuove strutture sanitarie. Si tratta dell’ala di degenza della U.O. Chirurgia generale e del Servizio Dialisi della U.O Nefrologia per quanto riguarda il “Fazzi” di Lecce, del Ser.T di San Cesario di Lecce, dell’U.O. Rianimazione dell’Ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli e della “Casa della Salute” di Ugento.

“Avere reparti – ha spiegato Vendola – in cui sono ricoverati sei persone per stanza, senza bagno, significa essere ancora prigionieri di un mondo ingiusto. Avere finalmente reparti con due degenti per camera, stanze civili e pulite, significa che l’ammalato non è più il pacco postale da collocare, ma è il centro attorno cui si organizza un ospedale”.

 

Comments are closed.