Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

VALUTAZIONI DG, ZULLO: “TARDIVE E INUTILI, CONFERMANO ASSENZA CONTROLLI”

Ignazio Zullo - Capogruppo Forza Italia - Regione Puglia
436
Ignazio Zullo - Capogruppo Forza Italia - Regione Puglia
Ignazio Zullo – Capogruppo Forza Italia – Regione Puglia

“Se delle valutazioni di metà mandato dei direttori generali delle Asl, peraltro negative, arrivano alla conclusione dello stesso, non servono a nulla e confermano l’assenza di controlli sull’attività del management sanitario”. Lo dichiara il Presidente del Gruppo regionale di Forza Italia, Ignazio Zullo.

“I cittadini continuano a pagare tasse salate – aggiunge – ma nessuno sforzo è compiuto dalla Regione sul fronte della qualità del servizio e l’efficienza della amministrazione. Queste sono valutazioni inutili e tardive che hanno consentito il sereno proseguo dell’attività anche a chi non ha svolto il suo compito puntando sull’efficienza, l’efficacia e l’economicità nella gestione del servizio. Tra l’altro, alcuni dg ora andranno in pensione e, quindi, non sono sfiorati dalla possibilità di un rinnovo anche per questo. Se un sistema non viene controllato, è chiaro anche che si possano verificare situazioni patologiche come quella che ha riguardato l’Asl di Bari.

Questa è la prova che i direttori generali siano stati nominati non per il raggiungimento di obiettivi tecnici e gestionali, ma politici – conclude Zullo – con buona pace di Emiliano che, in qualità di presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Asl Bari, ha avallato il sistema”.

Comments are closed.