Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Vaccinazioni pediatriche, grande affluenza a Bari – Il servizio del Tg3Puglia

285

Atmosfera di festa all’hub Fiera del Levante. Continuano le sessioni vaccinali anche per gli adulti, dietro prenotazione. Qualche problema a Lecce per file e attese.

di Adele Lapertosa, montaggio di Alessandro Grasso

Sono tranquilli i genitori che hanno portato, domenica 2 gennaio, i propri figli a vaccinarsi all’hub della Fiera del Levante di Bari, dove ad accoglierli c’era un’atmosfera di festa. 600 i piccoli prenotati tramite le scuole, ma non è mancato chi si è presentato senza prenotazione, che resta obbligatoria in tutta la regione.

Qualche problema si è avuto all’hub di via Merine A Lecce, dove sono intervenuti i carabinieri perché la situazione è degenerata per le file e lunghe attese
Le vaccinazioni per gli adulti proseguono, sempre dietro prenotazione, anche ad Alberobello, Sammichele di Bari e Monopoli.

Dal 3 gennaio in tutta la regione si riprende a vaccinare seguendo i calendari di asl e ospedali e sarà possibile prenotare, per i bambini dai 5 agli 11 anni, sul sito lapugliativaccinia, in farmacia e al numero verde. Grazie all’ottima risposta delle famiglie, la regione primeggia nelle vaccinazioni nella fascia pediatrica.

Per guardare il servizio del Tg3Puglia

Cliccare qui

https://www.rainews.it/tgr/puglia/video/2022/01/pug-Covid-Vaccini-Bambini-db0d7820-734c-4e3f-8f19-c8ef536e4009.html

 

 

##vaccinazionipediatriche #primadose #secondadose #terzadose

Comments are closed.