Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

SURICO: DOVE SONO FINITI I 50 MILIONI PER L’INFORMATIZZAZIONE SANITARIA AGGIUDICATI AD EXPRIVIA?

266

 

 

 Surico: dove sono finiti i 50 milioni per l’informatizzazione sanitaria aggiudicati ad Exprivia
“Dove siano finiti i 50 milioni di euro destinati alla informatizzazione del sistema sanitario e aggiudicati con un bando ad Exprivia? I cittadini pugliesi attendono inutilmente l’attivazione di una rete informatica che, ad esempio, se applicata con una corsia preferenziale ai malati oncologici e alle urgenze, ottimizzerebbe il servizio e assicurerebbe un’assistenza continua ed efficiente, riducendo i gravi disagi dei pazienti già colpiti fisicamente e psicologicamente da malattie devastanti e favorendo il lavoro immane ed encomiabile che gli operatori sanitari sono costretti ad affrontare in condizioni ormai intollerabili”.

A sostenerlo in una nota il consigliere regionale di Futuro e Libertà, Giammarco Surico, componente della Commissione Sanità della Regione Puglia e coordinatore provinciale di Terra di Bari del partito.
L’esponente finiano sottolinea come Fli continui da tempo a chiedere al governo regionale “che fine abbiano fatto le risorse, circa 50 milioni di euro, destinate alla informatizzazione del sistema e aggiudicate con un bando alla società Exprivia e come siano state utilizzate. Senza risposta. Anche se forse, data la situazione, questa risposta, è sotto gli occhi di tutti”.

Non basta, infatti, per Surico, che i conti siano in ordine. “Ci fa piacere”, afferma, “ma ci farebbe più piacere se questo non significasse per i cittadini pugliesi dover far fronte ad una pressione fiscale insostenibile e ricevere servizi inadeguati nell’ambito di un sistema al collasso, caratterizzato da un lato dalla permanenza di intollerabili sprechi, dall’altro da una disumanizzazione della sanità che si traduce in risparmio sul diritto alla salute delle persone”.

Comments are closed.