Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

SÌ A MAGGIORANZA DEL CR AL COLLEGIO DI DIREZIONE DELLE ASL

248

controweb.it_articoli_foto_Consiglio-regione-pugliaIl Consiglio regionale della Puglia ha approvato, a maggioranza con 42 voti a favore e un astenuto, il disegno di legge che contiene norme per la costituzione, la composizione e il funzionamento del collegio di direzione nelle aziende sanitarie pugliesi.

Con questa iniziativa legislativa si istituisce il collegio di direzione delle aziende ed enti del servizio sanitario regionale che sarà in carica per tre anni, è composto in modo da garantire la partecipazione di tutte le figure professionali presenti nell’azienda e disciplinandone le competenze ed i criteri di funzionamento.

Il collegio, in particolare, concorre al governo delle attività cliniche, partecipa alla pianificazione delle attività, incluse la ricerca, la didattica, i programmi di formazione e le soluzioni organizzative.
Il collegio di direzione si riunirà con cadenza mensile, o comunque secondo le modalità necessarie all’espletamento sue delle funzioni, e dovrà esprimersi entro 30 giorni dalla richiesta del direttore generale.
Ai componenti non spetta alcun compenso né può essere corrisposta alcuna indennità o rimborso spese.

Comments are closed.