Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Sede di lavoro temporanea e modificabile. L’Intersindacale diffida la Asl di Bari

236

“Dopo i medici militari e i medici pensionati siamo arrivati ai medici Nomadi” per far fronte alla carenza di medici.

Di fronte alla misura messa in atto dalla Asl di Bari, l’Intersindacale chiede un incontro all’Aran. “La misura sia colma.

 

Esiste un contratto di lavoro che va rispettato in tutte le sue parti, così come esistono i diritti dei lavoratori di conoscere la sede di lavoro anche per organizzare la propria vita”.

“La sede di prima destinazione è individuata temporaneamente presso il PO “…”.

 

La destinazione di servizio originaria potrà essere modificata a insindacabile giudizio dell’Azienda in considerazione di sopravvenute esigenze di servizio.

 

Inoltre, per le stesse motivazioni il Dirigente dovrà assicurare temporaneamente la copertura di turni di servizio presso altre Strutture Ospedaliere dell’ASL di Bari”.

 

È quanto scritto nero su bianco su alcuni Contratti Individuali di Lavoro a tempo determinato sottoposti a Medici Anestesisti Rianimatori dall’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari in evidente violazione del CCNL Area Sanità che dispone che con l’assunzione venga assegnata stabilmente la sede di lavoro.

 

A denunciarlo è l’Aaroi Emac, che con le altre sigle dell’Intersindacale della Dirigenza Medica, Sanitaria e Veterinaria (Anaao Assomed – Aaroi-Emac – Fassid (Aipac-Aupi-Simet-Sinafo-Snr) – Fp Cgil Medici E Dirigenti Ssn – Fvm Federazione Veterinari E Medici – Uil Fpl Coordinamento Nazionale Delle Aree Contrattuali Medica, Veterinaria Sanitaria – Cisl Medici) ha inviato una richiesta congiunta d’incontro all’ARAN e una Diffida all’Azienda barese.

Comments are closed.