Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Scianaro: I medici pagano inutili e costose piattaforme

Antonio Scianaro - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia
373
Antonio Scianaro - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia
Antonio Scianaro – Consigliere Forza Italia – Regione Puglia

Scianaro: I medici pagano inutili e costose piattaforme di Emiliano e Vendola
“Trovo sconcertante che si tenti di far pagare ai medici la confusione e gli sperperi realizzati da Sel e dal Pd: sulla ricetta elettronica, i medici non vogliono un centesimo, ma non è nemmeno giusto che si scarichi su di loro il costo dei carrozzoni del centrosinistra, come InnovaPuglia che ha partorito mille sistemi informatici per poi trovarsi nei guai con i conti”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.
“Tra Edotto, Portale della Salute ed altri – prosegue – il centrosinistra è stato quanto mai abile a creare piattaforme che drenano milioni di euro di risorse pubbliche. Il Sac è gratuito ed alcuni software usati dai medici non richiedono quote di assistenza e manutenzione. L’invio della ricetta elettronica da parte dei medici ha già consentito alla Regione di accedere al contributo di 300 milioni di euro del Ministero del Tesoro, uscendo così anche dal piano di rientro. Ed ora si vogliono addossare altri oneri, minacciando anche messe in mora (!).
“Se la Regione intende proseguire su questa linea – conclude Scianaro – faccia pure, se ne occuperà il centrodestra dopo aver vinto le elezioni. Altrimenti, cominci sin da ora ad eliminare piattaforme superflue, inutili e costose che dovrebbero pagare i medici e cittadini tutti”./

Comments are closed.