Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Scianaro: “118, ancora nessuna riorganizzazione e zero garanzie per operatori”

Antonio Scianaro - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia
429
Antonio Scianaro - Consigliere Forza Italia - Regione Puglia
Antonio Scianaro – Consigliere Forza Italia – Regione Puglia

118, Scianaro: “Ancora nessuna riorganizzazione e zero garanzie per operatori”.
“Dieci anni di slogan e di promesse senza intervenire per cambiare radicalmente le cose. È questa la prima considerazione da fare, guardando le immagini dei 10 soccorritori del 118 di Brindisi che si sono incatenati l’altro giorno, dopo aver ricevuto la lettera di licenziamento dalla Onlus presso cui prestavano servizio”.

Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.
“Innanzitutto – prosegue – è un’ennesima occasione per storcere il naso davanti ad un sistema che, nonostante sia stato oggetto di più discussioni anche in Commissione, continua a non essere regolamentato. Un servizio importante come il 118 versa in uno stato di disordine completo, senza omogeneità in tutto il territorio regionale.

Urge una riorganizzazione e abbiamo più volte sottolineato la necessità di internalizzare il servizio in questione. Ad oggi, però, non solo non si è fatto nulla, ma si assiste ad una progressiva riduzione dei diritti del personale. I risultati sono questi… Ancora una volta, possiamo dire di aver avuto ragione ma avremmo preferito essere ascoltati prima, evitando, così, la comprensibile disperazione degli operatori”.

“A loro va tutta la mia personale solidarietà -conclude Scianaro- e riorganizzare il servizio in chiave pubblica sarà certamente uno dei primi impegni che assolveremo se vinceremo le elezioni”.

Comments are closed.