Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Sanitaservice, Borraccino allo sciopero al fianco dei dipendenti

Cosimo Borraccino - Consigliere - Noi a Sinistra - Regione Puglia
303
Cosimo Borraccino - Consigliere - Noi a Sinistra - Regione Puglia
Cosimo Borraccino – Consigliere – Noi a Sinistra – Regione Puglia

 
Una nota del consigliere Mino Borraccino, presidente della II Commissione.

Mercoledì 31 maggio, per l’intera giornata, a Bari, si manifesterà per i lavoratori dipendenti delle società in house delle Aziende Sanitarie pugliesi.

Sinistra Italiana, Mino Borraccino parteciperanno a quello sciopero.

Seguiamo da tempo la vicenda di questi oltre 5000 lavoratori pugliesi, impegnati a garantire ogni giorno un servizio immancabile alle nostre ASL.

Non condividiamo le indiscrezioni che vogliono le Sanitaservice accorpate e a tal proposito attendiamo di poter audire, su nostra richiesta, in Commissione Sanità mercoledì prossimo, il Dirigente Capo Dipartimento della Salute della Regione Puglia, dott. Ruscitti. A tal proposito Sinistra Italiana ha anche presentato, il 5 maggio scorso, attraverso il sottoscritto un’ interrogazione per fare chiarezza sulla vociferata Agenzia Unica che, se portata avanti, non assorbirà tutti i servizi svolti attualmente in house, comportando inevitabili licenziamenti.

Le Sanitaservice forniscono servizi importanti, costituiscono un rinnovamento positivo fatto nella Sanità dal Governo Vendola. Il presidente Emiliano invece continua nella logica della destrutturazione di tutte le cose fatte nel decennio vendoliano. Questo è l’emblema di questa destrutturazione che non ha ragione di essere, poiché trattasi di un servizio che funziona a meraviglia, fa risparmiare soldi alla Regione, che ha garantito stabilità e certezza occupazionale a 5000 lavoratori. Inspiegabilmente si vuole far decadere questa esperienza con la scusa della Società unica che resta un “cavallo di Troia”, dal nostro punto di vista, per far saltare tutte le Sanitaservice.

Comments are closed.