Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Sanità Taranto, Borraccino: “Servono soluzioni per la carenza dei posti letto”

Cosimo Borraccino - Consigliere - Noi a Sinistra - Regione Puglia
200
Cosimo Borraccino - Consigliere - Noi a Sinistra - Regione Puglia
Cosimo Borraccino – Consigliere – Noi a Sinistra – Regione Puglia

La Direzione Generale della  ASL tarantina farebbe bene a trovare soluzioni adeguate ad un problema che anche i più sprovveduti conoscono, come appunto quella della carenza dei posti letto in molti reparti, soprattutto in medicina , attivandoli ad esempio nell’ospedale di Grottaglie, visto che c’è disponibilità di letti e giacché   il “San Marco” di Grottaglie  è facente parte del POC (Presidio Ospedaliero Centrale) insieme a “Moscati” e “SS. Annunziata”.

 

In tal modo si potrebbero immediatamente trasportate i pazienti al “San Marco” evitando soste per molto tempo nei corridoi e ricoveri in letti/barelle d’emergenza!

 

Inoltre, sempre la Direzione generale  potrebbe, anziché nascondere la polvere sotto al tappeto, far presente al presidente/assessore la triste realtà della carenza di personale sanitario e chiedere ad Emiliano la deroga per le assunzioni.

 

In tal modo si eviterebbe, da parte dei manager pubblici, pagati coi soldi della collettività,  la patetica difesa dell’indifendibile,  facendo scansare ai cittadini tarantini la triste sensazione di trovarsi di fronte ad un’assistenza sanitaria che, in alcuni casi, come quello da noi segnalato avant’ieri nel reparto di Medicina di Taranto, è da terzo mondo.

 

Dire che tutto va bene e consegnare questo quadro al Presidente, così come fatto col comunicato della Direzione ASL,  mortifica le aspettative legittime di qualità dell’assistenza ospedaliera del popolo tarantino.

Comments are closed.