Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Sanità, Pellegrino: “Trovare soluzioni per la guardia medica di San Cataldo”

Paolo Pellegrino - Consigliere La Puglia con Emiliano - Regione Puglia
555
Paolo Pellegrino - Consigliere La Puglia con Emiliano - Regione Puglia
Paolo Pellegrino – Consigliere La Puglia con Emiliano – Regione Puglia

“Sistemare il 118 e la guardia medica all’interno di container costituisce non solo un disservizio per il personale e per l’utenza, ma arreca un danno di immagine all’intero Salento, proprio nei giorni di avvio della stagione estiva”.

Lo dichiara il presidente de La Puglia con Emiliano e vicepresidente della Commissione consiliare sanità, Paolo Pellegrino, commentando la decisione di allocare i servizi sanitari di guardia medica e di 118 in moduli prefabbricati sulla litoranea di San Cataldo.

“Questa situazione – spiega il consigliere regionale – non solo crea disagi agli utenti, costretti ad aspettare il proprio turno sotto il sole e senza alcuna privacy, ma non consente agli operatori sanitari di poter lavorare in condizioni ottimali.

Per questo – conclude Pellegrino – sono certo che il Comune di Lecce e la Asl troveranno in tempi celeri soluzioni più adeguate e a norma. Non solo per soddisfare le esigenze assistenziali di quanti entreranno in contatto con la guardia medica, ma anche per assicurare un’immagine adeguata del Salento nei confronti dei turisti che scelgono le nostre bellissime località marine contando in servizi e livelli di accoglienza adeguati alle tradizioni e alla cultura del nostro territorio”.

Comments are closed.