Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

SANITA’, MOLISE:MARIO MORLACCO POTREBBE AFFIANCARE IL PRESIDNETE IORIO PER IL PIANO DI RIENTRO

244
 

 Mario Morlacco. Potrebbe essere questo il nome che presto comincerà a riempire le cronache legate alle operazioni di rientro dal deficit della sanità regionale.
Attualmente Morlacco riveste il ruolo di sub Commissario governativo per il rientro dal deficit sanitario del Lazio, dov’è stato nominato lo scorso anno, proprio di questi tempi.
Manager della sanità, in passato è stato direttore generale dell’Ares, l’agenzia regionale sanitaria della sua Puglia, visto che è originario di Lucera. Se fosse questo il nome scelto dal governo per affiancare Iorio nel rush finale per gli ultimi, drastici provvedimenti di riordino del bilancio sanitario gongolerebbe il senatore Astore, che già in passato, quand’era lui assessore alla sanità tentò di portare in Molise.
A lui potrebbe essere affidato il compito di gestire i contratti da rinnovare con gli istituti privati regionali, un ramo del problema che verrebbe stornato dalle competenze di Iorio per essere gestito da Morlacco in sintonia con il governo. “Non ne so assolutamente nulla” dice Roberto Fagnano, direttore generale della direzione V della Regione, quella della sanità. Intanto manca un giorno alla riunione del Consiglio dei ministri, e al Presidente Iorio non è ancora arrivata nessuna convocazione per essere presente a Roma per eventuali decisioni da comunicargli.
Tuttavia potrebbe essere una decisione di quelle che saranno rinviate, quella relativa alla parziale sostituzione di Iorio, vista l’indisponibilità fino a domenica del Presidente del consiglio Berlusconi.

Comments are closed.