Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

SANITÀ, LONGO: “UN DECLINO INESORABILE”

312

 

PEPPINO LONGO – CONSIGLIERE UDC – REGIONE PUGLIA 

 Sanità, Longo: “Un declino inesorabile”  

Una dichiarazione di Peppino Longo, consigliere regionale dell’Udc.
“Non è giusto cavalcare un’altra tragedia avvenuta in un ospedale pugliese ma è giusto chiedere al governo regionale una inversione di tendenza: perché adesso il bilancio delle inefficienze e degli episodi di cronaca con al centro la nostra sanità, comincia a diventare davvero pesante. Il governatore Vendola e la sua squadra ha avuto tutto il tempo possibile per fare in modo che il sistema sanitario-Puglia cambiasse e che, almeno, si avvicinasse a quello di altre regioni. Tutto questo non è avvenuto ed, invece, abbiamo assistito ad un declino inesorabile anche di strutture che fino a ieri erano ritenute efficienti ed al passo coi tempi.

La scure regionale si è abbattuta senza criterio tagliando reparti e ospedali che non andavano eliminati, e nonostante questo gli amministratori regionali continuano a vantarsi di aver eliminato, o quanto meno ridotto, il buco sanitario. Ma i cittadini chiedono altro: chiedono di non dover attendere mesi per effettuare un esame clinico, chiedono strutture con apparecchiature funzionanti, chiedono che il personale, che pure è altamente qualificato, venga messo nelle condizioni di lavorare nel migliori dei modi.

E sono stanchi, soprattutto, di dover assistere a tragedie come quella accaduta al “Sarcone” di Terlizzi, l’ospedale, è bene ricordarlo, simbolo della protesta di quel centrosinistra che adesso sembra aver fallito miseramente in materia di sanità.”
 

 

 

Comments are closed.