Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

SANITÀ LOMBARDA, LE PAGELLE DELLA REGIONE AI DIRETTORI GENERALI

247

ROBERTO FORMIGONI – PRESIDENTE USCENTE REGIONE LOMBARDIA 

Sanità lombarda, le pagelle della Regione

A Carmelo Scarcella, direttore generale dell’Asl di Brescia, sono stati attribuiti 96,08. A Renato Pedrini, direttore dell’Asl di Vallecamonica, 94.45 punti. Per le aziende ospedaliere bresciane, invece, Danilo Gariboldi, direttore generale della «Mellino Mellini» di Chiari i punti assegnati sono stati 93.83 e a Marco Luigi Viotta, direttore dell’azienda ospedaliera di Desenzano dallo scorso primo settembre, il punteggio assegnato è stato di 93.19. Infine, per l’Areu, l’azienda regionale dell’emergenza ed urgenza diretta da Alberto Zoli, il punteggio è di 91.48.

Sono le valutazioni relative al 2012 dei direttori generali delle Aziende ospedaliere, delle Asl della Lombardia e dell’Areu. I punteggi (massimo 100) sono assegnati in base al raggiungimento di obiettivi che riguardano l’efficacia e la qualità dei servizi e la corretta gestione amministrativa.

Anche quest’anno è stato coinvolto nell’attribuzione delle «pagelle» l’Organismo indipendente di valutazione, ossia un giurì di esperti esterni alla Regione. 
«Come ogni anno – commenta il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni – esprimiamo una valutazione sul grado di raggiungimento degli obiettivi assegnati ai manager della sanità attraverso i provvedimenti assunti dalla Giunta. Il coinvolgimento, per il secondo anno, di un ente terzo, composto da esperti indipendenti, in maniera non formale ma sostanziale, conferma la scelta della meritocrazia e della massima trasparenza come criterio e metodo».

Il punteggio finale è dunque risultato della somma dei punteggi assegnati dal nucleo composto dagli esperti dell’Organismo di valutazione e dal Comitato ristretto di assessori (relativamente al profilo strategico).

Comments are closed.