Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

SANITÀ, D´AMBROSIO LETTIERI: LISTE D´ATTESA , IN PUGLIA TRASPARENZA ZERO

294
 

 Sanità, D´AMBROSIO LETTIERI, SEGRETARIO COMMISSIONE SANITÀ SENATO: Liste d´attesa , in Puglia trasparenza zero

“Liste d´attesa e trasparenza zero: la Puglia migliore di Vendola vanta un altro primato in negativo, secondo quanto riportato dal Rapporto Osservasalute relativo al 2011. Praticamente nella nostra regione solo una Asl su sei adotta la linea della trasparenza pubblicando le liste d´attesa sui propri siti, in modo da renderle accessibili a tutti.
D´altronde in una regione in cui le inchieste giudiziarie stanno facendo emergere una realtà a dir poco inquietante e uno spaccato politico e amministrativo che negli ultimi sette anni si è vestito di propaganda per concimare il terreno degli affari di pochi, lasciando nella desertificazione gli interessi della comunità, non ci si poteva aspettare che una maglia nera quanto a trasparenza.
L´auspicio è che, almeno ora che la magistratura ha acceso un faro sul malaffare che ruota intorno al sistema sanitario, con particolare riferimento al sistema degli accreditamenti al privato, il governo regionale ponga serio rimedio ad una situazione insostenibile per molti imprenditori onesti che devono fare i conti non solo con la concorrenza sleale di chi millanta, ma, evidentemente, anche con regole e griglie non proprio efficaci sul piano del merito, dei requisiti e della competenza. La vicenda Kentron insegna”.

Comments are closed.