Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

SANITA’: A SORPRESA SPUNTA IL NOME DI LIVIA TURCO COME NUOVO ASSESSORE

355
 

 Livia Turco, 55 anni, piemontese, potrebbe essere lei l’assessore alla Sanità della nuova giunta Vendola. I primi incontri interlocutori ci sarebbero già stati prima delle elezioni. Ora l’ipotesi troverebbe conferma nelle voci sempre più insistenti di un accordo raggiunto tra Vendola e i vertici del Pd regionale. Potrebbe sostituire l’Assessore uscente Prof. Tommaso Fiore che ha ben traghettato la sanità in un periodo di grande confusione. Fiore rimarrebbe nella sanità con un ruolo di primissimo piano.
Livia Turco ha ricoperto la carica di Ministro della Salute nel secondo Governo Prodi dal 2006 al 2008, esperta e preparata, conoscitrice della materia, nota in Italia, darebbe alla nuova Giunta qualcosa in più: un alto profilo. Quello che Vendola sta cercando per la compagine di Governo.
Livia Turco è stata in Puglia di recente, in campagna elettorale, a Taranto per sostenere un candidato del centro-sinistra. Nel dicembre 2008 aveva partecipato al seguitissimo convegno “L’evoluzione della sanità in Puglia” organizzato dal presidente regionale di  Federsanità Puglia, Lea Cosentino.
Livia Turco non sarebbe l’unico nome ‘nazionale’ per il nuovo governo regionale. Alla cultura ed al mediterraneo potrebbe andare la Radicale Emma Bopnino. Però sono solo indiscrezioni giornalistiche. Ma queste voci si potrebbero accreditare ulteriormente nei prossimi giorni.

Comments are closed.