Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

ROCCO PALESE, CAPOGRUPPO PDL: “LA PRESUNTUOSA GIUNTA VENDOLA PERSEVERA NEI PASTICCI”

249
 

 “La perseveranza con cui la Giunta Vendola si ostina a dare luogo a contenziosi in cui sistematicamente soccombe, è diabolica”. Sono le parole del capogruppo del Popolo della Libertà, Rocco Palese.
“L’assessore Fiore – aggiunge – non pago del fatto che per un errore della Giunta regionale il Tar ha ordinato il rimborso ad una clinica privata che aveva sforato il tetto di spesa, preannuncia che altre cliniche faranno lo stesso e la Regione dovrà sborsare circa 100 milioni di euro, e paradossalmente dice pure che la Regione farà ricorso al Consiglio di Stato”.
“Così – afferma Palese – si aggiunge caos a caos e debito a debito. Mentre ancora non è dato sapere niente del Piano di rientro che la Puglia deve presentare a Roma, per incapacità della Giunta Vendola piovono sulle teste e nelle tasche dei cittadini ricorsi contro decisioni incoscienti e sciatte del Governo regionale”.

“ Esattamente come avevamo purtroppo previsto – denuncia il presidente dei consiglieri PdL – il debito della sanità non è reale, perché le cifre fornite dalla Giunta non tengono conto di queste decine di contenziosi in cui la Regione continua a soccombere. E dopo 5 anni di Governo solo oggi sentiamo l’assessore parlare della necessità di rivedere il sistema degli accreditamenti e più in generale il rapporto con i privati. Più volte negli anni scorsi abbiamo evidenziato il caos creato dal Governo Vendola in questo settore. Ma siamo rimasti inascoltati”.
“Oggi – conclude Palese – non potendo dare colpa anche di questo ennesimo pasticcio alla manovra economica del Governo Berlusconi, Fiore accusa il Tar di fare politica. Siamo alla fiera dell’assurdo”.

Comments are closed.