Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Riordino ospedaliero, M5S: Indicazioni ministero vanno in direzione nostra pdl”

Antonella Laricchia - Capogruppo Movimento 5 Stelle - Regione Puglia
308
Antonella Laricchia - Capogruppo Movimento 5 Stelle - Regione Puglia
Antonella Laricchia – Capogruppo Movimento 5 Stelle – Regione Puglia

Di seguito le dichiarazioni dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle alla luce del via libera del Ministero della Salute al piano di riordino ospedaliero predisposto dalla Regione Puglia:
“Il ministero, nel dare l’ok al piano, ha indicato alla Regione Puglia quello che noi abbiamo evidenziato ad Emiliano già tre mesi fa, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. A marzo, infatti, abbiamo presentato la nostra proposta per il riordino della rete dell’emergenza-urgenza che prevede la chiusura dei Punti di Primo Intervento da sostituire con unità mobili del 118.

L’emergenza-urgenza deve essere il fiore all’occhiello della sanità regionale visto che interviene in casi in cui è richiesta la massima efficienza oltre che tempestività. La nostra proposta di legge è approdata solo questa settimana in commissione sanità, ma pare che la struttura regionale non sia disposta ad accoglierla. Nonostante il presidente/assessore Emiliano continui ad ignorarla, tutte le sigle sindacali hanno deciso di appoggiarla. Restiamo ancora in attesa che la maggioranza si esprima nel merito della proposta, forti dell’appoggio degli operatori del settore che con noi hanno contribuito a scriverla, e ora anche delle indicazioni favorevoli del Ministero della Salute.”

Comments are closed.