Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Ricetta dematerializzata, Gallina Toschi “Studiamo con Promofarma un modello nazionale. No a proposte dalle Regioni”

535

 

Federfarma conferma, come stabilito a suo tempo dal suo Consiglio delle Regioni e da quello del Sunifar, che si impegna a non accettare risposte regionali, ma a lavorare per un unico progetto nazionale, perché si giunga in modo condiviso all’avanzamento processo di dematerializzazione.

 

Ad assicurarlo è Achille Gallina Toschi, presidente di Federfarma Emilia Romagna, che ribadisce come “insieme a Promofarma si stanno facendo possibili valutazioni su quelle che potranno essere le soluzioni.

 

Fino a quando non si eliminerà il bollino adesivo e fino a quando non ci sarà un discorso di Convenzione nazionale, la linea è quella di non rispondere alle sollecitazioni delle singole Regioni.

 

Ci sono state già delle proposte avanzate, ovviamente diverse le une dalle altre, sulle quali Federfarma aveva però già da tempo informato le Federfarma locali di non rispondere positivamente”.

 

A livello nazionale ancora non è stata elaborata una proposta, ma è in fase di valutazione di una commissione di studio Federfarma-Promofarma, riunitasi l’ultima volta giovedì scorso. E sui tempi, Achille Gallina Toschi precisa che “avendo appena iniziato l’iter si andrà di pari passo al rinnovo della Convenzione”.

Comments are closed.