Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

REPLICA DI PALESE:”MANIGLIO SULLA SANITA’ E’ COME UN DISCO ROTTO”

224
 

 “Il collega Maniglio sulla sanità è come un disco rotto: ripete le stesse cose di cinque anni fa, come se il Governo Vendola in Puglia iniziasse oggi, come se non ci fossero i debiti, le tasse, gli scandali, le ‘manine assessorili’ che egli stesso ha denunciato in casi come quelli dei concorsi dei primari”. Sono le parole del capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio regionale, Rocco Palese.
“Quello di oggi è un film già visto anche da Maniglio che però si ostina e persevera a difendere una indifendibile operazione di mera facciata. Piuttosto, si faccia spiegare da Vendola perché dimissiona i direttori generali, quando questi realmente andranno via al di là delle ‘promesse’ di dimissioni e, soprattutto, Maniglio si unisca a noi nel pretendere da Vendola e Fiore che non si compia lo scandalo di vertici delle Asl sfiduciati e dimissionati che però si aumentano gli stipendi”.

“Anche perché – spiega Palese – il tutto avviene mentre i poveri ammalati pugliesi languono e non siamo solo noi a dirlo: l’Istat colloca la Puglia all’ultimo posto in Italia per qualità dei servizi sanitari e al primo per sprechi e sperperi; nel primo trimestre del 2010, la Puglia è l’unica regione italiana in cui la spesa farmaceutica è aumentata del 2,2% rispetto allo stesso periodo del 2009; il debito cresce e le tasse restano”.
“Professionalità e meritocrazia, quindi – conclude il presidente dei consiglieri Pdl – dovrebbero essere gli unici requisiti con cui scegliere i vertici delle Asl, tramite procedure di selezione e non rose di nomi e torte da spartire tra i partiti della sinistra”.

Comments are closed.