Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Regione Puglia, Nuovo Ospedale Monopoli-Fasano, Amati: “Ok dall’Autorità ambientale”

515

foto_Emiliano_al_consiglio_comunale_di_Monopoli

“E ora si voli. L’autorità ambientale ha approvato il progetto per la costruzione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano escludendolo con prescrizioni dalla procedura di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) ed esprimendo parere motivato di VAS ( Valutazione Ambientale Strategica)”.
Lo dichiara il Presidente della Commissione regionale Bilancio Fabiano Amati.

“Questo importante passo del procedimento realizzativo della nuova struttura ospedaliera – sottolinea Amati – si situa in una tempistica compatibile con il termine del 31/12/2016, entro cui l’opera va appaltata, pena la perdita del finanziamento.
Non tutto però è compiuto. Ci aspettano altri passaggi che è necessario seguire con la solita attenzione e determinazione; e in questo senso mi sento già impegnato.
Ringrazio l’Assessore regionale ai Lavori pubblici Giovanni Giannini per l’importante lavoro di impulso e coordinamento e il Dirigente ing. Giuseppe Tedeschi e lo staff della sezione ecologia della Regione Puglia per la precisione, il rigore e la celerità dimostrata per il raggiungimento dell’importante obiettivo”./

Comments are closed.