Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Regione Puglia, Bilancio, il parere favorevole della II Commissione

Cosimo Borraccino - Consigliere - Noi a Sinistra - Regione Puglia
341

Borraccino Cosimo  noi  a sinistra

La seconda Commissione consiliare presieduta da Cosimo Borraccino ha espresso a maggioranza e con il voto contrario delle opposizioni, parere favorevole sui due disegni di legge relativi alle “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2016 e pluriennale 2016-2018” e al “Bilancio di previsione della Regione Puglia per l’esercizio finanziario 2016 e pluriennale 2016-2018” e sul Documento Economico Finanziario regionale (DEFR 2016).
Tre gli articoli esaminati nel merito dalla Commissione agli affari generali, personale e caccia.
Art. 7
Prevede lo stanziamento di 500mila euro a sostegno della promozione e sviluppo del sistema fieristico regionale.
Art. 18
Dispone una dotazione finanziaria per ciascuno degli esercizi finanziari 2016, 2017 e 2018 di 50mila euro al fine di garantire la conservazione e la salvaguardia degli habitat naturali e delle specie di flora e fauna presenti nei Siti della Rete Natura 2000.
Art. 21
Modifica la legge 18 del 1974 relativa all’organizzazione del personale delle segreterie particolari del presidente della Giunta regionale, vice presidente ed assessori. In particolare prevede che la segreteria particolare del presiedente della Regione sia costituita da non più di cinque unità, scelte tra dipendenti della Regione con sede ordinaria di lavoro Bari, oltre al segretario particolare al quale gli verrà conferito un incarico di Alta Professionalità, su indicazione del presidente, appartenente alla categoria “D”. Questo incarico può essere anche conferito ad un dipendente proveniente da altre pubbliche amministrazioni in comando presso la Regione Puglia.
Le segreterie particolari del vice presidente della Giunta e degli assessori regionali saranno, invece, costituite da non più di quattro unità, dipendenti regionali con sede ordinaria di lavoro Bari, oltre al segretario particolare al quale gli verrà conferito un incarico di Posizione Organizzativa. Anche in questo caso l’incarico potrà essere conferito ad un dipendente di categoria “D” proveniente da altre pubbliche amministrazioni in comando presso la Regione Puglia./e.v

Comments are closed.