Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Reazione della stampa al comunicato A.F.O.R.P., il rilancio nazionale del Quotidianosanità

491

quotidianosanita 16-06-2014

Centrali di acquisto. Allarme dei fornitori ospedalieri pugliesi: “Nulla di buono da un sistema che pensa solo a tagliare la spesa”
Il rischio, secondo l’Aforp, è di affondare le micro, piccole e medie imprese del territorio, ma anche di non centrare l’obiettivo di razionalizzazione ed eliminazione degli sprechi. “Se lo spirito è solo quello dei tagli, l’unico risultato che si ottiene è quello di concentrare inutilmente la domanda. Bisogna salvaguardare la qualità, il tessuto delle imprese e l’innovazione tecnologica”.

04 NOV – “Centrale d’acquisto? Con i mezzi attuali della P.A. non funziona”. A lanciare l’allarme, in una nota, è Beppe Marchitelli, presidente dell’Aforp, Associazione dei fornitori ospedalieri della Regione Puglia che riunisce le micro e piccole imprese della sanità e che mostra tutta la sua contrarietà alla centrale di committenza. Il motivo è che, così come attualmente strutturata, “non consentirebbe di presentare una sanità più moderna, efficace, trasparente e soprattutto appropriata” ma solo di “tagliare fuori le micro, piccole e medie imprese del territorio”.

 

LEGGI QUI L’ARTICOLO

http://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=33016

Comments are closed.