Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

REALTÀ ITALIA: “NELLA ASL DI TARANTO UN ATTO D'AMORE VERSO I TARANTINI”

Nichi Vendola - Governatore Regione Puglia
196

 REALTÀ ITALIA: “NELLA ASL DI TARANTO UN ATTO D’AMORE VERSO I TARANTINI”  


I Consiglieri regionali di Realtà Italia, Tommy Attanasio e Antonio Buccoliero, hanno inviato una lettera al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola ed all’assessore alla salute, Elena Gentile chiedendo che la ASL di Taranto, con tutti i suoi ospedali, laboratori, ambulatori, da subito eroghi prestazioni diagnostiche e di laboratorio h.24.


“Il recente dibattito in Consiglio regionale sull’ILVA e l’emergenza salute a Taranto – sostengono Attanasio e Buccoliero – rende doveroso un atto di amore verso i Tarantini.  Se la prevenzione è l’arma più efficace contro le malattie neoplasiche, allora sia data ai Tarantini la possibilità di fare accertamenti diagnostici senza liste di attesa. Tutti i Pugliesi capirebbero.


Nelle famiglie Tarantine, al primo insorgere di un malanno, si teme per il peggio. Le mamme sono attentissime ad ogni sintomo rivelino i loro figli. E accade di fronte a qualunque patologia. Questo non è più tollerabile. Si parta subito da Taranto e poi si estenda la prevenzione come comportamento di vita a tutta la Puglia. Ogni Tarantino deve poter far prevenzione in tutta serenità e non vivere più nell’angoscia. Inoltre, in quel territorio deve essere prevista una più incisiva esenzione dai ticket sanitari”.


“Il Governo regionale faccia sua una proposta da sottoporre ad ENI, che ha la sua raffineria a due passi dal centro abitato, affinché le stazioni di servizio di quel territorio possano erogare benzina e gasolio al prezzo più basso possibile. La Puglia tutta – concludono Attanasio e Buccoliro – deve stringersi  intorno a Taranto e prestare concretamente attenzione ad una comunità così tanto provata”.

 

Comments are closed.