Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Puglia, variazione al bilancio regionale 2017: I commissione approva ddl. Dieci per gli investimenti e la manutenzione del SSR

623

 

 

 

La I commissione consiliare, presieduta da Fabiano Amati, ha approvato a maggioranza il disegno di legge sulla “Variazione al bilancio di previsione annuale 2017 e pluriennale 2017-2019”.
Il provvedimento – ha specificato l’assessore al Bilancio Raffaele Piemontese – “introduce alcune rimodulazioni e modifiche negli stanziamenti, sia di entrata che di spesa, in relazione a talune stringenti e non derogabili esigenze finanziarie emerse nel corso della gestione corrente”.
La ricognizione delle risorse effettuata ha registrato una stima prudenziale di 8 milioni di euro di maggiori entrate. “E’ stato evitato – ha aggiunto l’assessore – l’avanzo di amministrazione e sono state utilizzate tutte le somme stanziate”.
Tra le misure previste nella variazione odierna, 10 milioni di euro come contributo straordinario alla Città Metropolitana di Bari ed alle Province, che si vanno ad aggiungere ai 5 già stanziati precedentemente; 20 milioni per la sanità di cui 10 per il contratto integrativo dei medici di famiglia e i restanti 10 per gli investimenti e la manutenzione del SSR a seguito dei pesanti tagli nel finanziamento dello Stato ex art. 20 Legge n. 67/1988; 4,5 milioni per l’Arif che affiancano i 35 precedenti e 3 milioni per il cofinanziamento dei programmi comunitari.
Dalla commissione è giunta la richiesta di esplicitare in modo circonstanziato lo stanziamento a favore della Città Metropolitana di Bari e delle Province, in modo da informare compiutamente il Consiglio nel merito delle varie destinazioni.
A seguire la commissione ha approvato anche a maggioranza altri due disegni di legge che recepiscono in un unico maxiemendamento rispettivamente 11 e 6 debiti fuori bilancio rinvenienti da sentenze esecutive.

Comments are closed.