Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Per Caroppo i problemi atavici della sanità restano

Andrea Caroppo - Capogruppo Forza Italia - Regione Puglia
393

 

Andrea Caroppo - Capogruppo Forza Italia - Regione Puglia
Andrea Caroppo – Capogruppo Forza Italia – Regione Puglia

“Cambiano gli assessori, i direttori generali ed i piani di riordino, ma i problemi atavici della sanità targata centrosinistra restano gli stessi: i casi di Tac negata ai pazienti oncologici nell’Asl di Lecce è una fotografia drammatica di quanto la cattiva gestione del sistema infici sul diritto alla salute del cittadino pugliese”.

Così il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo.
“Fissare –aggiunge Caroppo – una prestazione simile a due anni dalla richiesta, equivale a negare l’accesso alla pubblica assistenza. La verità è che il sistema pugliese andrebbe rivoltato come un calzino, anziché pensare a tagliare ulteriormente i servizi. Non possiamo fare a meno di stigmatizzare, inoltre, il silenzio assordante del presidente-assessore Emiliano a riguardo, forse perché non ha ancora la più pallida idea di come si governi la sanità. Così come è sorprendente il direttore generale della Asl, che sostiene di non dover dare alcuna spiegazione. Chi ricopre ruoli di responsabilità deve spiegare ai malati e ai cittadini perché non interviene su problemi delicati come questi”.

“Ci aspettiamo -conclude Caroppo- che Emiliano parli, mentre affila le lame di un piano di riordino che ferirà ancora la rete assistenziale”./

Comments are closed.