Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

OSPEDALI ECCLESIASTICI, VENDOLA:"PREOCCUPATO PER POSSIBILI RISVOLTI SOCIALI"

256

 

NICHI VENDOLA – GOVERNATORE REGIONE PUGLIA

 Ospedali ecclesiastici, Vendola:”Preoccupato per possibili risvolti sociali”
“Sono molto preoccupato della sorte degli Enti ecclesiastici e dei possibili risvolti sociali che possono scaturire da questa situazione”.
Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola in merito alle difficoltà che stanno vivendo gli ospedali ecclesiastici, dopo che alcune sentenze del Consiglio di Stato hanno stabilito che il ripiano di eventuali debiti da parte della Regione non è consentito.
“Il quadro giuridico che emerge – ha spiegato Vendola – dalle recenti sentenze, ci tranquillizza dal punto di vista delle finanze regionali, perché mette al riparo il Bilancio dalle pretese di ripianare i disavanzi che pure gli Enti avevano proposto. Tuttavia, siamo altresì consapevoli di trovarci di fronte a strutture ospedaliere che hanno accumulato in questi anni, chi più chi meno, una consistente partita debitoria con i propri fornitori e che, tuttavia, fanno buoni servizi apprezzati dai cittadini”.
“Confido molto – ha concluso Vendola – nella capacità degli amministratori degli Enti di contemperare l’obbligo di risanare le aziende, con la necessità di mantenere personale e servizi adeguati. Sono sicuro che tutto il sistema farà in modo di contribuire ad una soluzione che sia il meno possibile dolorosa per tutti”.

Comments are closed.