Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

NUOVO CORSO FORMAZIONE PER DG, DS E DIR. AMMINISTRATIVI ASL

330

DOMENICO COLASANTO – DIRETTORE GENERALE – ASL BA

 Nuovo corso formazione per Dg, Ds e dir. amministrativi Asl


L’assessorato alle Politiche della Salute comunica che in considerazione delle numerose domande di partecipazione pervenute a seguito dell’avviso pubblicato via web per consentire le pre-iscrizioni al corso di formazione manageriale per direttori generali, direttori sanitari e amministrativi delle Aziende ed Enti del Sistema Sanitario, di cui all’art. 3 bis, comma 4 del D.lgs. 502/92 e s.m.i., organizzato da AGENAS e dalle Regioni Puglia e Basilicata, gli Enti di cui sopra considerano detta circostanza come indice di un vivo interesse verso l’iniziativa e ritengono proprio dovere istituzionale consentire la più ampia partecipazione alla medesima e, a tal fine, si impegnano a prevedere successive edizioni del corso.

Per altro verso, si ha notizia che alcuni Direttori Amministrativi e Sanitari e dirigenti sanitari incaricati della Direzione di Struttura Complessa in carica, hanno appreso in ritardo dell’esistenza dell’avviso, e per questo non hanno presentato la domanda di pre-iscrizione entro i termini fissati. A riguardo si da atto che il corso medesimo, nel rispetto della vigente normativa, era rivolto in via prioritaria nei confronti dei Direttori Generali, Amministrativi e Sanitari e dei dirigenti sanitari incaricati della Direzione di Struttura Complessa in carica e non ancora in possesso del certificato di formazione manageriale.

Tanto premesso, in considerazione della sopravvenuta rinuncia presentata da taluni partecipanti, e della necessità di reintegrare il numero degli stessi, si ritiene opportuno riaprire i termini di presentazione delle preiscrizioni, a far data dal 29 luglio 2013 e fino al 12 agosto 2013, limitatamente ai destinatari cui il corso è rivolto in via prioritaria. Per completezza d’informazione, si rappresenta che le nuove domande non modificheranno in alcun modo l’ordine di priorità già definito e attribuito a chi ha presentato domanda nel termine originariamente previsto. Per le modalità di presentazione delle domande si fa rinvio all’avviso già pubblicato.

 

 

Comments are closed.