Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Nuovi ospedali Monopoli-Fasano e Taranto, soddisfazione Amati per emendamenti a legge stabilità

554
Fabiano Amati - Presidente commissione bilancio -- Regione Puglia
Fabiano Amati – Presidente commissione bilancio — Regione Puglia

 

“I finanziamenti per i nuovi ospedali di Monopoli-Fasano e Taranto sono al sicuro grazie ad un emendamento alla legge di Stabilità 2016 approvato oggi dalla Commissione bilancio del Senato e presentato da Nicola Latorre.”
Lo dichiara il Consigliere regionale Fabiano Amati.
“Questa notizia mi produce serenità e soddisfazione, per cui ringrazio Nicola Latorre per la collaborazione prestata ai territori di Monopoli, Fasano, Taranto e all’intera Puglia. È chiaro che ora bisogna attendere l’approvazione definitiva del Parlamento, ma mi pare che il grosso sia stato fatto anche considerando il parere favorevole espresso dal Governo all’emendamento. Con questa norma si riuscirà a colmare qualche indugio ed evitare l’applicazione della sanzione dell’1,5 per cento da ritardo.

 

Bisogna tener conto, naturalmente, che l’aver spostato al 30 giugno 2016 il nuovo termine significa aver ottenuto un attimo di respiro congiunto però ad una nuova responsabilità: quella che attiene la perdita del finanziamento nel caso le obbligazioni giuridicamente vincolanti non siano assunte entro il 31 dicembre 2016.

 

Sento il dovere di ringraziare, inoltre, l’assessore Giannini e le strutture burocratiche della Regione per aver segnalato per tempo la necessità, e Michele Pelillo che era già pronto per mettere in campo il Piano B alla Camera, nel caso in cui al Senato non fosse stato possibile raggiungere l’obiettivo.
Come si vede, la collaborazione porta sempre buoni frutti.”

Comments are closed.