Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

NEGRO SI CONGRATULA CON LE TRE EQUIPE MEDICHE DEL VITO FAZZI

Salvatore Negro - Assessore Welfare - Regione Puglia
227

SALVATORE NEGRO – CAPOGRUPPO UDC – REGIONE PUGLIA 

 Negro si congratula con le tre equipe mediche del Vito Fazzi  

“La buona sanità si pratica anche in Puglia. Esprimo apprezzamento e forte compiacimento per la piena riuscita del lungo e delicato intervento di alta chirurgia multidisciplinare, eseguito per la prima volta all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, che ha permesso di salvare la vita ad una donna originaria di Brindisi”.
È quanto affermato dal presidente del Gruppo regionale Udc, Salvatore Negro, che si è congratulato con le tre equipe mediche (cardiochirurghi, chirurghi vascolari e urologi) che per la prima volta a Lecce hanno eseguito un intervento particolarmente complesso, considerata anche la rarità della patologia, salvando la vita ad una donna di 62 anni affetta da tumore renale con trombosi cavale fino all’atrio destro del cuore.
“È anche con un pizzico di orgoglio che abbiamo appreso oggi questa notizia, apparsa sulla stampa locale. – ha sottolineato il capogruppo Udc – Noi consiglieri abbiamo il dovere di denunciare le criticità della sanità quando ne veniamo a conoscenza, ma anche di esaltare le eccellenze. Il lavoro congiunto di queste tre equipe mediche del Vito Fazzi di Lecce dimostra che c’è anche una sanità “sana” e ci sono decine e decine di seri professionisti che quotidianamente, nonostante le difficoltà, si dedicano con sacrificio e spirito di abnegazione alla salute dei pazienti. Ma soprattutto dimostra che non sempre c’è bisogno di fare ricorso ai cosiddetti “viaggi della speranza” per ottenere risposte alla domanda di salute e anche nel Salento e in Puglia si possono ricevere adeguate cure”.

 

Comments are closed.