Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

LOSPINUSO: PAGAMENTI FORNITORI AASSLL: INTOLLERABILI ULTERIORI RITARDI

341

 

PIETRO LOSPINUSO – CONSIGLIERE PDL – REGIONE PUGLIA

 Lospinuso: Pagamenti fornitori AASSLL: intollerabili ulteriori ritardi


Il Consigliere Regionale PDL Pietro Lospinuso ha diffuso la seguente nota:


“Apprendiamo che dei 700 milioni che il Governo regionale aveva trasferito alle AASSLL perché riducessero le loro esposizioni nei confronti dei fornitori, e cioè di imprese messe sempre più in difficoltà dai cronici e crescenti ritardi di pagamenti assolutamente dovuti, ad oggi ai legittimi destinatari di tali fondi non risulterebbe pervenuto nemmeno un centesimo.

 Ciò violerebbe non soltanto la volontà del Governo regionale all’atto della pur già tardivissima erogazione di tali fondi, ma anche quella dek Consiglio Regionale che sull’argomento si era unanimemente espresso, in occasione di un ordine del giorno di cui ero primo firmatario ma sottoscritto in totale spirito bipartisan da colleghi di tutti i Gruppi.

Invitiamo pertanto il Governo regionale ad effettuare un rapidissimo monitoraggio, ASL per ASL, dello stato di adempimento di tali volontà, all’uopo intervenendo con la dovuta fermezza.
Ulteriori ritardi sarebbero non soltanto letali per un apparato economico e produttivo già in grave quanto incolpevole sofferenza, ma anche omissioni gravissime di obblighi istituzionali, morali e giuridici, che non potrebbero non essere adeguatamente censurate e sanzionate.”

Comments are closed.