Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

GIACOMO OLIVIERI: “LA GIUNTA PUBBLICIZZI LA SANITA’ D’ECCELLENZA”

271
 

 “Dov’è la sanità d’eccellenza in Puglia? ” A porsi la domanda è il presidente del gruppo Moderati e Popolari in Consiglio regionale, Giacomo Olivieri che invita l’assessore Fiore a non dare per acquisito il fatto che i pugliesi abbiano accettato la chiusura di alcuni ospedali.
“Invitiamo l’Assessore Fiore, da assessore tecnico, a frequentare il territorio pugliese e ad ascoltare i malumori dei cittadini di Massafra, Noci, Maglie e delle tante altre comunità pugliesi penalizzate. Il Presidente Vendola in questo momento è troppo preso dalle sue ambizioni di assurgere a leader nazionale per rendersi conto del disagio estremo che la popolazione sta vivendo.
Moderati e Popolari sta raccogliendo il disagio che prima di tutto i suoi elettori stanno manifestando. Per questo, a fronte dei tagli subiti, chiediamo che il popolo pugliese venga informato dell’eccellenza della sanità regionale che pure c’è.
Vendola in questo momento dovrebbe mettere in condizione i malati che si rivolgono ai ‘piccoli ospedali’, di usufruire rapidamente e con mezzi di trasporto adeguati, delle prestazioni erogate dagli ospedali che dovrebbero rivestire il carattere dell’eccellenza in termini di qualità e tecnologia. il Presidente Vendola e l’Assessore Fiore ci facciano capire come ritengono di sopperire alle carenze dei trasporti ospedalieri e come pensano di garantire le urgenze, a fronte di distanze chilometriche elevate. Qualora l’Assessore Fiore non presenti un piano di eccellenza credibile, sin da oggi preannuncio il voto contrario dei Moderati e Popolari ai tagli alla sanità così come sono stati concepiti”.

Comments are closed.