Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Friolo: “Anche le classifiche Lea certificano il fallimento della sanità Vendola-Emiliano”

Maurizio Friolo - Vice-Presidente Commissione Sanità
405
Maurizio Friolo - Vice-Presidente Commissione Sanità
Maurizio Friolo – Vice-Presidente Commissione Sanità

Friolo: “Anche le classifiche Lea certificano il fallimento della sanità Vendola-Emiliano”

“Non c’era certo bisogno dell’anticipazione de la Repubblica per rendersi conto dello scadimento inesorabile e apparentemente inarrestabile della sanità targata Vendola-Emiliano. Ma i dati espressi dai parametri indicati dai Livelli Essenziali di Assistenza (Lea), impietosi ed inequivocabili, non rendono certo meno amara la delusione e la rabbia per il pessimo livello raggiunto, nonostante l’esplosione di un enorme deficit prima, e i sacrifici per anni imposti ai cittadini e operatori dal Piano di rientro poi”.

Così Maurizio Friolo, consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente della III Commissione Sanità, commenta il penultimo posto della Regione Puglia, preceduta solo dalla Campania e lontanissima – ad eccezione della Calabria – anche da altre realtà del Mezzogiorno che certo non brillano per le prestazioni erogate “in una delle ennesime classifiche che certificano il fallimento complessivo della sinistra di governo.

Ma siccome al peggio non c’è mai fine, ecco l’annuncio di Emiliano di voler evocare a sé la delega alla Sanità, in caso di vittoria elettorale: così anche raggiungere e superare la Campania appare oggi possibile – conclude”.

Comments are closed.