Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

DI GIOIA AL GRUPPO PD: BILANCIO CONDIZIONATO DA PATTO DI STABILITÀ

Leo Di Gioia - Assessore Bilancio - Regione Puglia
257

LEO DI GIOIA – ASSESSORE BILANCIO – REGIONE PUGLIA 

 Di Gioia al gruppo Pd: bilancio condizionato da Patto di Stabilità

L’assessore al Bilancio, Leonardo Di Gioia, ha incontrato stamane in via Capruzzi il gruppo consiliare del Partito Democratico, al quale ha relazionato sulle attività svolte per le deleghe di propria competenza e illustrato le linee fondamentali del Bilancio di previsione in corso di redazione da parte del Governo regionale.

“Ho aderito volentieri all’invito del Pd – spiega l’assessore – perché è mia ferma intenzione seguire sul bilancio un percorso di ampia condivisione con la Giunta, i gruppi consiliari, le forze politiche e le parti sociali. Come tutti sanno – dice ancora Di Gioia – i conti della Regione sono in sicurezza, anche tenendo conto del debito sanitario e del suo costo di servizio, a cui stiamo facendo fronte con tagli di spesa, escludendo ogni ipotesi di inasprimento fiscale, ed anzi immaginando possibilità di riduzione del carico fiscale complessivo posto dalla Regione sui contribuenti”. “Sulla nostra azione pesa come un macigno – prosegue l’assessore al Bilancio – il Patto di Stabilità, che detta vincoli iniqui e mette a dura prova la nostra consolidata capacità di utilizzo dei fondi comunitari. Un Patto le cui storture stiamo cercando di correggere d’intesa con altre Regioni e con i parlamentari pugliesi di tutti gli schieramenti”.

“Nel corso dell’incontro ho relazionato – dice ancora l’assessore – sugli esiti dell’adunanza pubblica presso la Corte dei Conti sul bilancio 2013 e sulle implicazioni conseguenti all’approvazione in Giunta del rendiconto 2012”. “Il clima di cordialità e di fattiva collaborazione in cui si è svolto l’incontro -conclude Di Gioia – conferma la comune volontà di Giunta, maggioranza e Consiglio di rafforzare le politiche virtuose di contenimento della spesa pubblica regionale e di continuità nell’erogazione dei servizi”.

 

Comments are closed.