Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

CONTI SANITÀ. CASSANO: “PRETENDIAMO CHIAREZZA SUI DEBITI ASL”

300

 

MASSIMO CASSANO – VICE-CAPOGRUPPO PDL – REGIONE PUGLIA

 Conti sanità. Cassano: “Pretendiamo chiarezza sui debiti Asl” 
“Il presidente Vendola si dice impegnato nella lotta sul riparto del Fondo Sanitario nazionale con le Regioni del Nord e chiede chiarezza anche al Governo sui criteri di riparto.
Legittimo, anche se vale la pena ricordare che i criteri  oggi in vigore sono stati istituiti dal Governo Prodi – Bindi e votati alla Camera anche dall’allora parlamentare Nichi Vendola“. Lo dichiara in una nota il vice capogruppo vicario del Pdl alla Regione, Massimo Cassano.
“Peraltro – aggiunge Cassanostessa chiarezza continuiamo a chiedere da mesi noi del centrodestra, sui conti reali della sanità pugliese. Al ritorno da Roma, il presidente potrebbe usarci la cortesia di venire in Consiglio regionale (anche per fare una cosa diversa ogni tanto) a riferirci non solo delle sue lotte contro le Regioni del Nord e contro il Governo nazionale, ma anche a dirci a quanto ammonta realmente il debito delle Asl e, soprattutto, dove sono finiti questi soldi visto che non ci sono nuovi servizi (anzi stanno chiudendo 18 ospedali) e visto che nel calderone della sanità i cittadini pugliesi continuano a versare ogni giorno di tasca propria fiumi di denaro sotto forma di tasse regionali e ticket sulle ricette“.

Comments are closed.