Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

CONCLUSO CON SUCCESSO IL SEMINARIO FORMATIVO AFORP SUL TEMA ANTICORRUZIONE E CODICE DI CONDOTTA DEI PUBBLICI DIPENDENTI

320

 Con una nutrita rappresentanza di imprenditori associati AFORP, si è svolto a Bari il seminario formativo tenuto dai consulenti legali dello studio Nocco sul tema: “Anticorruzione e codice di condotta dei pubblici dipendenti in riferimento alla Legge 190 di recente pubblicazione”. L’attività formativa è stata avviata dall’Avv. Sen. Giuseppe Nocco che ha introdotto i contenuti del seminario e ha rimarcato l’utilità dell’incontro per approfondire norme, che si riflettono sulle attività imprenditoriali degli associati AFORP, in relazione alle attività delle amministrazioni ospedaliere.
Poi è intervenuta, l’Avv.ssa Michela Nocco che ha illustrato con efficacia il Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62, riguardante il Regolamento recante il codice di comportamento dei dipendenti pubblici. Il consulente legale ha evidenziato l’importanza della conoscenza del nuovo decreto, che contiene aspetti che sono estesi alle aziende private che collaborano con le aziende pubbliche.
Invece l’Avv. Michele Giangregorio ha esposto la legge 6 novembre 2012 n. 190, riguardante le disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione soffermandosi in particolare sul tema della concussione e delle relative novità normative.
Gli imprenditori associati hanno interagito con i consulenti legali sui diversi aspetti riguardanti le norme di recente approvazione ponendo diversi quesiti.
Infine il Presidente dei Probi-Viri Spagnoletta e il Vice-Presidente Guida hanno ringraziato i consulenti dello studio legale Nocco per  l’efficace azione formativa. Non era presente il Presidente Giuseppe  Marchitelli impegnato ad Arezzo all’8^ Forum  Risk    Management in Sanità.

 

Comments are closed.