Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

CASSANO (PDL):”TESORETTO SANITÀ, ORA INDIVIDUARE INTERVENTI PRIORITARI”

345

 

Cassano (Pdl):”Tesoretto sanità, ora individuare interventi prioritari” 
Una dichiarazione di Massimo Cassano (Pdl):
Un “tesoretto” di 564 milioni di euro per ridare dignità al sistema sanitario pugliese . E’ quanto ci auguriamo possa avvenire con la nuova iniezione di fondi stanziati dal Ministero della salute a favore della Regione per cercare di coprire o quantomeno tamponare la situazione di emergenza cronica causata da anni di malgoverno.
Adesso, occorre agire senza indugi per la sottoscrizione dell’accordo di programma e individuare le priorità in cui è necessario investire questi finanziamenti, evitando gli errori fin qui fatti a ripetizione – la vicenda del nuovo “Fazzi” di Lecce insegna -.
Chiediamo paletti e programmazione seri per restituire dignità agli ospedali e al personale che ci lavora e certezza della qualità dell’assistenza sanitaria per i cittadini pugliesi. Chiediamo che si provveda per Bari a Provincia e ristrutturare quelle strutture depredate in questi tempi, a cominciare dal presidio ospedaliero di Corato – Terlizzi. E che parte di questo tesoretto sia finalmente investito per completare due ospedali fondamentali per una adeguata risposta alla crescente domanda di tutela della salute che proviene dai cittadini: l’ospedale dell’Alta Murgia e l’Irccs “Giovanni Paolo II” Oncologico di Bari, dove decine di posti letto restano ancora inutilizzati a causa della mancanza di attrezzature e del personale, costringendo ammalati oncologici ad estenuanti liste di attesa o a lunghi viaggi della speranza./
 

Comments are closed.