Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Autismo, Zullo, “Al bluff della  partecipazione di Emiliano non crede più nessuno”

Ignazio Zullo - Capogruppo Oltre con Fitto - Regione Puglia
268
 

Ignazio Zullo - Capogruppo Oltre con Fitto - Regione Puglia
Ignazio Zullo – Capogruppo Oltre con Fitto – Regione Puglia
“Anche sul regolamento Regionale per la Rete Assistenziale per i Disturbi dello Spettro Autistico, abbiamo avuto una lezione da Emiliano sul suo concetto di partecipazione: decide tutto lui (!)”. Lo dichiara il capogruppo in Consiglio regionale dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo.
“In Commissione Sanità -aggiunge- abbiamo approvato all’unanimità alcuni emendamenti al testo, recependo quanto emerso durante le audizioni dei rappresentanti delle famiglie con soggetti autistici, delle strutture socio-sanitarie e delle categorie professionali che si occupano della loro assistenza. Bene, tutto in fumo, perché neanche un emendamento è stato recepito dalla Giunta regionale. Lacarra è segretario regionale dello stesso partito di Emiliano, così come è del Pd il presidente della III Commissione, Romano. Ma Emiliano non li ha ascoltati né, evidentemente, coinvolti in un processo partecipativo.
Perché, se così fosse stato, almeno una proposta avanzata dagli auditi in Commissione sarebbe stata recepita. Se il presidente della Giunta non condivide le scelte nemmeno con autorevoli esponenti del suo partito, figuriamoci che peso ha per lui la voce dei cittadini. Per fortuna -conclude Zullo- i pugliesi non hanno l’anello al naso e ai bluff di Emiliano, già dopo un solo anno di legislatura, non ci crede più nessuno”.

Comments are closed.