Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

Asl Ta, Attivazione Ambulatorio Infermieristico Specialistico Presidio Ospedaliero Valle D’ltria

455

ASl ta

ATTIVAZIONE AMBULATORIO INFERMIERISTICO SPECIALISTICO

Attivazione Ambulatorio Infermieristico Specialistico Presidio Ospedaliero Valle D’ltria.
In un periodo come il nostro, caratterizzato da profondi mutamenti sociali, economici, culturali e dalla diversificata domanda sanitaria, l’Ambulatorio dì Assistenza Infermieristica nasce con lo scopo di dare risposte a specifici e complessi bisogni infermieristici della popolazione, e, per gli infermieri, rappresenta una vera opportunità di crescita e sviluppo professionale.

Considerata che la transizione demografica, per la popolazione residente nella Valle D’ltria e/o nelle località limitrofe della provincia di Brindisi e Bari, vede un alto indice di vecchiaia, rapportato alla realtà epidemiologica e un incremento dei bisogni assistenziali infermieristici.

L’attivazione, a far data 08 giugno p.v. dell’Ambulatorio Infermieristico Specialistico, in questo Presidio Ospedaliero, si pone come obiettivo quello di garantire una efficiente continuità assistenziale, soprattutto rispetto ai problemi quotidiani dei pazienti fragili portatori di stoma, ulcere diabetiche/arteriose, flebo statiche, etc .. , tale da permettere un monitoraggio intensivo infermieristico, prevenendo le eventuali instabilizzazioni.
Verrà distribuito un sintetico opuscolo informativo sul quale sono indicate le prestazioni infermieristiche offerte dal nostro Ambulatorio Infermieristico Specialistico.
Prossimamente verrà inviato ai Sigg. Medici di Medicina Generale, i codici regionali di ogni prestazione infermieristica, in corso di elaborazione.

Comments are closed.