Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

ASL BRINDISI, ROMANO: “GARANTIRE ASSISTENZA SANITARIA NEI TERRITORI E INCREMENTARE CONCERTAZIONE”

Pino Romano - Consigliere PD - Regione Puglia
217

PINO ROMANO – CAPOGRUPPO PD – REGIONE PUGLIA

 Asl Brindisi, Romano: “Garantire assistenza sanitaria nei territori e incrementare concertazione”
”Prima di procedere allo smantellamento o al declassamenti di servizi, bisogna potenziare la polispecialistica ambulatoriale: ora che siamo fuori dal Pano di rientro, dobbiamo più che mai rispondere ai bisogni delle persone”. Lo sottolinea il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Pino Romano, che condivide ”le preoccupazioni espresse da Amati all’assessore Gentile sulla dipartimentizzazione della Asl di Brindisi.
“Bisogna prestare attenzione – sottolinea Romano – alle delibere che avranno pure legittimità tecnica, ma dal punto di vista politico noi poniamo con forza il tema della concertazione territoriale, con i sindacati e le istituzioni, prima di porre in essere qualsiasi azione”.
”La fase ‘destruens’ del Pano di rientro è terminata – conclude – e ora si deve partire immediatamente con la fase costruttiva, quella dell’attivazione della medicina territoriale, che risponda alla domanda di cura dei cittadini e che riporti nei territori la sicurezza di un’assistenza sanitaria garantita”.

 

Comments are closed.