Associazione Fornitori Ospedalieri Regione Puglia

ANNO GIUDIZIARIO 2013. VENDOLA: RICONOSCIMENTO PER LAVORO IMPORTANTE

231

 

NICHI VENDOLA – GOVERNATORE REGIONE PUGLIA

 Anno giudiziario 2013. Vendola: Riconoscimento per lavoro importante

“Sono molto contento del riconoscimento di un lavoro importante che abbiamo fatto. La Regione Puglia in un anno è riusciuta a far fronte ad un piano di rientro dal disavanzo sanitario che avrebbe fatto tremare le vene e i polsi a chiunque. Un piano che ha comportato la chiusura di 21 ospedali e il taglio di 2400 posti letto. La Puglia ha fatto in un anno quello che altre regioni del nord hanno fatto in dieci anni. Anche l’abbattimento del 60% del disavanzo in un anno, è stato uno dei risultati più significativi di questa amministrazione”.

Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola al termine della cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario che si è svolta questa mattina a Bari.

“Importante anche il riconoscimento – ha continuato Vendola – sul lavoro che abbiamo fatto di rinegoziazione dei bond con la banca d’affari americana Merrill Lynch, bond che rappresentavano un’ipoteca di morte per l’ente Regione Puglia. Così come sono molto soddisfatto per il riconoscimento del Consiglio regionale della Puglia e, più in generale, della politica pugliese come del punto piu alto di virtuosità in quanto ad abbattimenti dei costi della politica. Noi abbiamo fatto interventi di riforma radicale, dal taglio dei vitalizi al taglio dell’assegno di fine mandato. Ecco, è vero che noi dobbiamo vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, tuttavia quando ci riconoscono di aver fatto un avanzamento, possiamo anche consentirci di vedere il bicchiere mezzo pieno”.

Comments are closed.