Sanitàservice, le audizioni di Roberto Venneri in terza Commissione

Di Sanitàservice e tutte le problematiche connesse si è discusso nella terza Commissione del presidente Pino Romano con l’audizione del segretario generale della presidenza della Giunta, Roberto Venneri.

Il tavolo istituzionale costituito per valutare la possibilità e l’opportunità politica, oltre che tecnica, di ricondurre ad un unico soggetto le società in house, ha completato il suo lavoro.

Il gruppo di lavoro ha preso in esame le sette società operanti dividendole in 5 macro aree, ha analizzato tutto il quadro di riferimento normativo, giungendo alla considerazione della legittimità dell’affidamento in house, anche in funzione del cosiddetto decreto Madia.

L’opzione di ricondurre tutto ad un unico soggetto sarà definita attraverso un percorso da costruire con linee guida omogenee.

L’esito del lavoro svolto è stato consegnato al presidente della Giunta, al capo di Gabinetto ed al responsabile delle politiche della salute.

Anche la III Commissione, una volta presi in esame i risultati dello studio realizzato, esprimerà una valutazione su questa materia, anche attraverso una risoluzione politica.