ROCCO PALESE: “SANITA’ SALENTINA NEL CAOS”

 

 Una nota del consigliere regionale Pdl Rocco Palese.
“Da settimane ormai i giornali salentini riportano la cronaca del disastro, dei disservizi e del caos che regnano sovrani negli ospedali della Provincia di Lecce. Dalle Tac rotte quasi ovunque, agli undici mesi di attesa per una ecografia ed un ecocardiogramma al Vito Fazzi di Lecce, al mammografo rotto all’ex Vito Fazzi e chi più ne ha più ne metta.
Quello che è inquietante e assordante è il silenzio che caratterizza questa situazione: a parte i giornali nessuno alza la voce, né tantomeno un dito, per prendere le legittime difese dei poveri cittadini. Per non dire dell’assoluto silenzio della Regione Puglia: nel post elezioni evidentemente a nessuno serve più strumentalizzare la sanità e, quindi, dopo le passerelle elettorali restano i disservizi, le liste d’attesa chilometriche i reparti abbandonati a se stessi, i poveri medici, paramedici e pazienti che vivono ogni giorno una situazione da terzo mondo.
Sarebbe utile che i colleghi di sinistra eletti nel Salento andassero a comiziare negli ospedali adesso, dopo che sono diventati consiglieri regionali di maggioranza e oltre a promettere, potrebbero anche mantenere.
Se ci sono ancora, che battano un colpo!