Rocco Palese, ecografo rotto e nessuno interviene

 

«È inconcepibile che da quasi un anno l’ecografo dell’ospedale di Gagliano del Capo, che serve tutto il Sud Salento, sia rotto e nessuno tra Asl, Regione e Ministero si occupi di ripararlo nonostante decine di sollecitazioni e nostre interrogazioni anche al ministro». Lo afferma in una nota Rocco Palese (Cor), vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera.
«Non ci resterà che fare un blitz nell’ospedale per cercare di alzare il livello di attenzione, evidentemente inesistente, delle Istituzioni, per tutelare l’interesse di migliaia di poveri pazienti abbandonati a se stessi.

Tutti sono inadempienti e indifferenti, dalla Asl, alla Regione, al Ministero e nessuno si rende conto dei disagi enormi causati ad un bacino di utenza di migliaia di persone». «Riducendo dello 0,0001 percento tutti gli sprechi della sanità pugliese, in questi otto mesi – si conclude – si sarebbero potuti comprare chissà quanti nuovi ecografi e non si riesce neanche a ripararne uno. Ci faremo portavoce delle necessità degli utenti e presenteremo formale istanza di reclamo alla Asl ma rinnoveremo anche i nostri quesiti al ministero perchè siamo in una intollerabile situazione da terzo mondo».