RIUNIONE DEL COORDINAMENTO DONNE AFORP SUL TEMA DEL CREDITO

 

 

 COMUNICATO STAMPA

 

Bari,  26 Maggio 2012  – Il Coordinamento Donne dell’Associazione degli Imprenditori della sanità è tornato a riunirsi per delineare le azioni programmatiche e per confrontarsi sull’attualissimo  tema: “Banca ieri e oggi: quali prospettive e servizi alle imprese”. L’incontro promosso dal Vice-presidente Grazia Guida, delegata alle Pari opportunità, che, ha sottolineato  che obiettivo dell’AFORP è di far crescere le imprese e il territorio, ha visto la partecipazione di numerose donne, alcune provenienti anche da altri settori è stato coordinato dalla Dr.ssa Spagnoletta.
Dopo un utile confronto sulle azioni programmatiche che saranno attuate nei prossimi mesi,tra le quali va segnalata “Il Sorriso di un Bambino”, iniziativa a sfondo benefico promossa dall’AFORP e dai suoi associati,  è stato affrontato, grazie ad un esperto della banca Apulia, la Dr.ssa Nunzia Bozzi, l’importante argomento del credito che tanto rumore sta suscitando in queste ore. Da più parti è stato chiesto che il ruolo della banca sia al servizio reale del territorio e delle piccole e  medie imprese, e che si riappropri del suo tradizionale compito istituzionale.
Il Coordinamento donne inoltre ha rivolto  il proprio sostegno all’azione intrapresa dalla Presidenza AFORP nella difesa  delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno, penalizzate dalla bozza di decreto sul recupero dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione. In particolare, ci si è soffermati, sulla frattura che potrebbe generarsi  nel Paese con provvedimenti che non vanno nella direzione di  superare divisioni e differenze che hanno origini storiche.
Infine è stato deciso di riapprofondire la tematica dei servizi alle imprese con un nuovo incontro con gli esperti della Banca Apulia.

        Ufficio Stampa