Pasti in ospedale Perrino, avviate le dovute verifiche

Verifica ispettiva presso la mensa P.O. Perrino

PASTI IN OSPEDALE PERRINO: AVVIATE LE DOVUTE VERIFICHE

Dopo la notizia appresa dalla stampa in data 28 settembre scorso circa la consegna ad una paziente di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Perrino di Brindisi di un pasto in stato di cattiva conservazione, la Direzione Generale della ASL ha disposto le dovute verifiche a cura dei tecnici del Dipartimento di Prevenzione.

Pur non avendo ricevuto formale segnalazione da parte dell’utente, è stata effettuata una verifica ispettiva nelle celle frigorifere della mensa dell’Ospedale alla presenza del Direttore del Servizio gestito dalla ditta Gemeaz, durante la quale non è stata riscontrata la presenza del prodotto oggetto dell’ispezione.

Il Direttore della mensa ha dichiarato che la somministrazione dei pasti ai degenti di Nefrologia e Dialisi avviene attraverso porzioni monodose preconfezionate all’origine dalle ditte produttrici (in questo caso di salumi) per evitare qualsiasi inconveniente igienico-sanitario legato alla manipolazione del prodotto stesso. Al momento non si è potuto effettuare alcun tipo di controllo ispettivo ed organolettico del prodotto oggetto della contestazione, né di altre confezioni con lo stesso lotto.

Come da prassi, questa Azienda ha inoltrato comunque contestazione alla ditta fornitrice per evitare che si ripeta l’accaduto.

UFFICIO STAMPA ASL BR

avviatedovuteospedalePastiPerrinoverifiche