Ospedale Di Venere, Damascelli: “Entro 2017 restyling completato della struttura”

Domenico Damascelli – Consigliere Forza Italia – Regione Puglia

“Entro dicembre saranno concluse le opere di ristrutturazione dei primi reparti ed entro il 2017 l’ospedale Di Venere di Bari avrà una nuova e dignitosa immagine. È questa la bella notizia che ho appreso oggi in Commissione Sanità, durante le audizioni dei vertici della Asl Bari che ho richiesto per avere lumi sugli interventi urgenti e necessari nell’ospedale, che oggi versa in uno stato di incuria intollerabile”.

Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli. “Sporcizia nei luoghi comuni, fili elettrici scoperti, scarsissima cura degli spazi interni ed esterni e stanze fatiscenti”, prosegue. “Un’immagine pessima offerta ai pazienti ed un livello di igiene assolutamente inadeguato per una struttura sanitaria.

E non solo: anche di recente, abbiamo registrato casi di cittadini costretti a sostare con i letti nei corridoi per mancanza di posti.

Tutto ciò è inaccettabile per un ospedale di eccellenza per il territorio, che vanta anche numerose specialità non presenti nei nosocomi della Terra di Bari.

Oggi, quindi, abbiamo ascoltato il direttore medico del Dipartimento dei Servizi Direzionali della Asl Bari ed il direttore sanitario della stessa azienda. Entrambi hanno confermato che alcuni reparti come Neurologia e Chirurgia Generale sono in cantiere per la ristrutturazione che si concluderà entro dicembre. Per quanto riguarda, invece, Chirurgia Vascolare, Urologia e gli spazi comuni, entro la fine del 2017 saranno ultimati.

Hanno promesso, in sostanza, un cambio di immagine radicale del nosocomio, atteso da tutta la comunità e per il quale ci battiamo da tempo.

Noi, ovviamente, – conclude Damascelli – vigileremo sul rispetto del cronoprogramma perché i cittadini sono stati costretti a curarsi in luoghi indecorosi ed oggi è necessario fare in modo che si proceda spediti e senza intoppi”.

Domenico DamascelliOspedale Di Venererestyling